AMICI  DI  CEARPES  ONLUS
 
 
 
Per chiamate urgente o richieste di inserimento chiamare: 3290610455
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Comunità per minorenni a San Giovanni Teatino

 

I nostri obiettivi

 
 
 

Affrontare il disagio

 
icona stretta di mano
 
La mission dell’associazione Amici di Cearpes Onlus è quella di affrontare il disagio dei soggetti svantaggiati, mirando al loro inserimento sociale con il maggior grado possibile di autonomia.
 
 
 

Restituire alla Società dei soggetti liberi

 
icona mondo in mano
 
Attraverso le nostre attività intendiamo restituire alla società le persone emarginate per debolezze, colpe ed errori (ormai consapevolmente scontati), trasformandoli in soggetti liberi e indipendenti da influenze devianti.
 
 
 

Promuovere la qualità del lavoro

 
icona ok
 
Lavoriamo per promuovere la qualità del lavoro nel privato sociale rispettando i valori della Costituzione della Repubblica, in particolare gli articoli 2 e 3, cui si è ispirato lo Statuto della Cooperativa.
 
 
 

Qualificare il lavoro degli operatori

 
icona medaglia
 
Intendiamo qualificare il lavoro degli operatori e la loro crescita culturale e professionale, assicurando loro il sostegno degli esperti, formazione continua e l’opportunità di confrontarsi con altre esperienze.
 
 
 
 
 
 
La nostra comunità per minorenni a San Giovanni Teatino intende realizzare attività e progetti socio-educativi e terapeutico-riabilitativi per restituire alla società dei soggetti liberi e indipendenti.
Questo obiettivo è raggiungibile attraverso l’osservazione di diversi settori:
- capacità dell’utente di adeguarsi e di prendere contatto con la società;
- consapevolezza dell’utente delle problematiche che scaturiscono dall’adesione alla società;
- livelli di aderenza ai comportamenti sociali ed antisociali;
- possibili agganci con la società;
- compiuta conoscenza degli atteggiamenti devianti;
- raggiunta capacità di chiedere aiuto prima che la situazione degeneri.
Si è programmato un progetto di formazione continua che tende a riqualificare, stabilizzare e ricercare nuove forme di intervento, dando risposte più appropriate alla domanda dell’utenza riguardo soggetti tossicodipendenti e minori con disturbi.
La Cooperativa Lilium opera in questo ambito particolarmente delicato, mirando al raggiungimento dei propri obiettivi attraverso idonee strutture, mezzi il più possibile adeguati agli scopi e metodologie di lavoro che tengano conto delle esigenze dell’utenza in ogni particolare momento.
È importante per noi, inoltre, non ignorare i suggerimenti provenienti da discipline diverse, dalla collaborazione con altri fornitori di servizi necessari e sviluppare tra soci, dipendenti e collaboratori una cultura reale di condivisione, perché tutti siano impegnati nel raggiungimento degli scopi della società.
Contattaci subito per maggiori informazioni!